Secreto, letteralmente il risultato della secrezione delle ghiandole, è un tramite tra il prodotto e il suo creatore, ricongiunti in una dimensione astratta dove il corpo diviene materia e la materia diviene corporale.

C’è un tramite silenzioso tra il secreto e ciò che lo produce, l’umano, che man mano svanisce fondendosi con la materia informe, in una dimensione dove si alternano lo stato solido del corpo e il liquido della secrezione.


“Secreto” is the result of the secretion of glands, the connection between the product and his creator, that meet in an abstract dimension when the body becomes substance and the substance becomes corporal.

There is a silent connection between the Secreto and what produces it, the human, that fades merging with the shapeless substance, in a dimension where alternates the solid state of the body, the liquid state of the secretion.

Il lavoro è stato realizzato sul territorio di Borca di Cadore (BL) in occasione del progetto di ricerca Anatomia e Dinamica di un Territorio promosso dal Cfp Bauer di Milano sotto la supervisione di Giorgio Barrera, con lo scopo di raccontare il paesaggio, fisico e sociale, del territorio cadorino, interessato dal una serie di cambiamenti dovuti all’organizzazione delle Olimpiadi Invernali del 2026.

Presentazione collettiva dei progetti del Cfp Bauer in occasione dell’Open Studio di Progettoborca presso l’Ex Villaggio Eni di Corte di Cadore.
28-30 ottobre 2022